Via Francigena

Voglio riprendere il cammino

Sono rientrata dal cammino da 10 giorni e già sento il bisogno di ritornare a camminare. Mi manca camminare in mezzo alla natura e sentirmi parte di qualcosa di più grande,  mi manca il silenzio nel quale perdermi e dove mi sentivo parte di quella bellezza dove sentivo la presenza di Dio. Mi manca la lentezza del tempo che scorre, mi manca la pienezza della giornata.

Oggi ho guardato il calendario e gli impegni ed ho deciso la nuova data di partenza 5 maggio. Tempo 12 giorni poi devo rientrare perché ho l’impegno del coro degli stonati e voglio esserci al saggio di fine anno e non posso perdere troppe lezioni, non sarei ammessa al saggio.

Farò ancora un pezzo della Francigena e stavo pensando di fare le tappe della Toscana e dell’Umbria quindi partendo da Lucca e arrivare a Bolsena.

Spero questa volta di incontrare qualcuno sul cammino.

Ho finito di leggere il libro “Camminare guarisce” di Fabrizio Pepini, ed è vero camminare guarisce nell’anima e nel fisico e una volta iniziato ne senti l’esigenza.

Peccato che non ci sia un blog dove si possa cercare compagni per il cammino, senza impegni solo per capire se nel periodo che uno scegli di partire altri sono sullo stesso cammino. E’ che non vorrei ripetere l’esperienza di non incontrare nessuno come in questo mio primo piccolo percorso.

 

Tags: , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*